PERCHE’ le così dette “MACCHINETTE” non funzionano per la tua ernia del disco

By | 03/08/2016

PERCHE’ LE MACCHINETTE NON FUNZIONANO PER CURARE LA TUA ERNIA DEL DISCO?

elettromedicalinonfunzionanoperernia

Ciao sono Andrea Lazzari , il tuo Osteopata, oggi voglio parlarti perché non funzionano gli elettromedicali detti da tutti come “Macchinette”.
Voglio parlarti di questo perché ultimamente mi arrivano in studio molte persone che hanno speso soldi inutili facendo Tecar, Laser, TENS cioè le correnti ecc ecc

IL DOLORE DELL’ERNIA DEL DISCO LOMBARE CON QUESTE METODICHE NON FARA’ ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE

Quando nasce una lombosciatalgia, oppure un dolore al ginocchio, un’infiammazione senza una causa apparente (trauma, distorsione), devono essere presi in considerazione una serie di fattori:

In Osteopatia significa che la FUNZIONE si è alterata per uno o più motivi che potrebbero aver innescato atteggiamenti che persistono nel tempo.

Infatti in Posturologia Osteopatica le cause della lombosciatalgia sono da ricercare in:

• Vecchi traumi (anche in altre articolazioni)
  • Malocclusioni dentali
  • Deglutizione atipica
  • Infiammazioni viscerali
  • Le cicatrici ecc.
  • Contratture muscolari.

Quando non si elimina la causa scatenante dell’ernia del disco lombare; ovvero non si prendono in considerazione i fattori elencati precedentemente che hanno fatto perdere la funzionalità e l’equilibrio , e si ricevono solo delle terapie che bloccano il dolore (tra le quali rientra anche il laser, la tecar …), la schiena andrà incontro ad un progressivo irrigidimento e perdita di forza con conseguente riduzione della funzionalità.

Guardandoti allo specchio sarai sempre più contratto, “storto”, dolente e legato tanto da non poter più fare i movimenti elementari.tecar-nonfunziona-ernia

Con questo non voglio dire che gli Elettromedicali non funzionano SEMPRE, ma nel caso di dolore da problemi posturali non sono la soluzione RISOLUTIVA del problema.

Oggi giorno i Terapisti, sopratutto i Fisioterapisti non guardano le cose sopra spiegate, ma applicano 10 TECAR, 10 TENS senza fare una Valutazione posturale, e senza vedere da dove PARTE il problema stesso !

QUINDI ….. Solo con un approccio globale puoi uscirne fuori ottenendo dei grossi risultatiE PERCHE’ QUESTO? liberandoti dal tuo problema. Solo affidandoti a medici/terapisti con una visione a 360° puoi riappropriarti del tuo benessere per ricominciare a sentirti come quando avevo 18 anni e dimenticandoti del tutto della tua ernia del disco lombare!

SE Anche Tu Soffri di Ernia del Disco Lombare e Vuoi LIBERARTI dal dolore fai come Francesca, Prenota una Valutazione Posturale Osteopatica e Vediamo come procedere poi con quali trattamenti e il numero, ma sopratutto scoprendo l’origine del PROBLEMA.

Schermata 2016-08-03 alle 21.46.14

Ti chiedo per il tempo dedicato di condividere questo articolo su Facebook, premendo il pulsante sotto e COMMENTA l’articolo, ti risponderò a qualsiasi domanda.

Grazie per il tempo dedicato

Andrea Lazzari – il tuo Osteopata

2 STUDI: LOREGGIA (PADOVA) – VENEZIA MESTRE

Lascia una risposta