La verità sul Busto Contenitivo per il tuo mal di schiena

By | 19/07/2016

Ciao,

sono Andrea Lazzari di Studio Terapico Lazzari.

Sicuramente anche te soffri di mal di schiena se stai leggendo questo articolo !

Quel brutto dolore che ti rompe le scatole appena apri gli occhi appena ti svegli, e pensando che “oggi non avrò mal di schiena” invece …. muovi la prima gamba e senti quel FASTIDIO…

oppure, arriva sera e dopo una giornata intensa ti sdrai nel divano e senti tirare la “gamba con un dolore pazzesco fino al piede” …. aiaiai

A questo punto pensi : COSA FARO’ ?

Per la testa ti frullano delle soluzioni perché hai sentito l’amico o la mamma che il vicino è andato dal dottore è gli ha prescritto la TECAR o IL BUSTO CONTENITIVO.

maldischiena

Oggi ti voglio parlare del busto contenitivo. Questo viene preso in considerazione come la panacea di tutti i mali … In realtà non è così perché da un un lato fa bene sopratutto per quelle persone che fanno un lavoro di spostamento di oggetti, pacchi come magazzinieri, cuochi ma anche a quelle persone che stanno molte ore in macchina.

Il Busto Contenitivo mantiene la pelvi in retroversione, riducendo la lordosi lombare e limitando i movimenti di flessoestensione e di lateralità del segmento.
Quindi ottimo se hai Mal di schiena ma NON LA CURA

NESSUNO TE LO DICE, ma perché non usare il busto contenitivo sempre?

Porta a debolezza muscolare è in molti soggetti si manifesta chiaramente una condizione che vede la muscolatura paravertebrale accorciata e contratta abbinata ad un ipotono dei muscoli addominali.

Tale mutamento causa un alterata distribuzione dei carichi agenti sulle vertebre lombari aumentando il rischio di patologie.

Tali squilibri avranno ripercussioni anche in altri distretti muscolari. Alcuni tipi di pubalgia, strappi o stiramenti della parte posteriore della coscia scaturiscono proprio da una rotazione in avanti del bacino (anteroversione) dovuto all’eccessivo accorciamento dei flessori della coscia ( ileopsoas e quadricipite) e al contemporaneo ipotono dei muscoli addominali e ischiocrurali.

usodelbustocontenitivo

Ti darò subito la risposta che cerchi cioè per quanto tempo usare il Busto Contenitivo

Post-5

Allora oltre ad usare il busto contenevo come ti ho detto devi capire la causa del tuo fastidio

CERCARE LA CAUSA DI UNA PATOLOGIA DOVE SI ESPRIME IL SINTOMO E’ COME CERCARE UNA MONETA SU UN PAVIMENTO DI 1000 COLORE AD OCCHIO NUDO…
DEVI CERCARE NELLA GLOBALITÀ’ … ECCO IL SEGRETO

Il segreto se hai mal di schiena è di migliorare la Postura eliminando la causa scatenante che non è sicuramente SOLO nella SCHIENA.

Fino ad ora hai provato solo medicine, iniziazioni, fisioterapia … è il momento di provare l’Osteopatia per eliminare la causa della tuo mal di schiena e di sentirlo LIBERO E SCIOLTO!

Attendo i commenti qui sotto e condividi l’Articolo premendo il pulsante Facebook visto il tempo che ho dedicato per dare informazione :-)

Sei interessato per la Valutazione?

Prenotati inviando i tuo dati qui

Contattaci

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *